VISUALIZZA ARTICOLO PUBBLICATO


"Il Concerto del Magnificat regala un frammento di cielo"
Un evento musicale di altissimo livello, sabato 4 ottobre nell'Abbazia di Santa Maria Assunta di Castione



Fidenza, 30 settembre 2008 – Una stella può illuminare la notte... così un incontro può illuminare i nostri cuori. La parrocchia di Castione Marchesi, il Comune di Fidenza e Shiva Diva Music di Los Angeles presentano: il "Concerto del Magnificat", in memoria di Jacopo Fantoni, composto ed eseguito dal maestro Beppe Cantarelli, che si terrà sabato 4 ottobre alle ore 21.15 nell'Abbazia di Santa Maria Assunta di Castione Marchesi.
Il concerto, oltre ad essere un evento musicale di altissimo livello, ha uno scopo benefico: il ricavato della serata sarà infatti devoluto all'Avsi, un'associazione di volontari che operano in tutto il mondo per dare sollievo alle situazioni più disagiate, attraverso l'assistenza sanitaria e l'educazione.
Che cosa unisce un musicista che compone musica sacra, i volontari dell'Avsi e un giovane pieno di vita scomparso a 23 anni? Il cuore, inteso non tanto come sorgente dei sentimenti, ma piuttosto come la sorgente di un insopprimibile bisogno di felicità e di significato e di un desiderio infinito. E la musica è il segno che siamo fatti per qualcos'altro; la nostalgia che le note suscitano indica la bellezza alla quale il nostro cuore anela e senza la quale non si può vivere. Il concerto trova la sua essenza nel cantare con il cuore, affinchè il cuore non sia una stella senza cielo; e la musica, quando viene dall'anima, può regalare un frammento di cielo. Le musiche e le liriche, del maestro Beppe Cantarelli, saranno eseguite dal Gruppo vocale quadrifonico "Stradivarius" diretto da Patrizia Tombolato, Angelo Rubini e Stefano Ghisoni, con la partecipazione di Paola Carra (lead vocalist) e Cassius Verucchi (lead vocalist "We'll Always Be Free"). L'evento si inserisce nel cartellone della Gran Fiera di Borgo San Donnino.
Da "Parma Eventi"
30 Settembre 2008
Tutti i diritti riservati
VISUALIZZA ARTICOLO PUBBLICATO

TORNA ALLA STAMPA