----- Original Message -----
From: Caminati
To: info@beppecantarelli.com
Sent: Thursday, May 19, 2005 10:15 PM
Subject: Canto della Passione. Carpaneto P.no 14 maggio 2005

Carissimo Beppe,
fin dal primo momento, quando Maria Teresa, Massimiliano e Carlo, hanno proposto alla nostra Amministrazione Comunale di collaborare all'organizzazione di una serata con te, ho sempre pensato che potesse essere una grande occasione culturale per il nostro paese.

Il "Canto della Passione" mi ha particolarmente colpito ed è andato ben oltre ogni mia aspettativa: ben presto la serata si è trasformata in una partecipata comunità in meditazione e preghiera, attraverso la Tua musica e i Tuoi Canti.

Di grande spessore la partecipazione del soprano Giovanna Gattuso, il gruppo i Millenium Choir ed il coinvolgimento del nostro Coro S. Fermo e Rustico, diretto dal maestro Massimiliano Pancini.

Certamente il "Canto della Passione" non ci ha lasciati come pensavamo prima di entrare nella nostra chiesa, ci ha coinvolti, arricchiti, permettendoci di portare nelle nostre famiglie e nella nostra piccola Comunità, una grande esperienza di meditazione.

Nei giorni successivi i commenti dei presenti alla serata, la curiosità di chi non aveva partecipato, ha creato in Carpaneto P.no un positivo "dibattito", facendo riflettere i più, che in chiesa quella sera avevamo partecipato a una profonda meditazione, che ha lasciato "qualcosa" di molto importante nei nostri animi e nei nostri cuori.

Attraverso la Passione sei riuscito a rompere in noi alcune grandi contraddizioni, che già Gesù ha cercato di insegnarci, ma che il consumismo e parte della società attuale ci fa dimenticare, ma come ben dici tu : "...il dono più importante che abbiamo in fondo non costa nulla, l'Amore se lo possono permettere tutti".

Sono convinto che da questa "lezione di vita cristiana", tutti noi presenti siamo usciti con un arricchimento interiore notevole, sta a noi saperlo alimentare e praticare nella quotidianità.

A Nome dell'Amministrazione Comunale, della Banca di Piacenza, desidero nuovamente ringraziare Te, il soprano Giovanna Gattuso, il gruppo Millenium Choir, il Coro S. Fermo e Rustico.
Grazie e Buona meditazione a tutti

Pierluigi Caminati
(Sindaco di Carpaneto P.no)
TORNA ALLA STAMPA