Nasce artisticamente vincendo il Festival di Castrocaro Terme con il brano di C. Aznavour "A Pres l'Amour", ed entra subito a far parte della scuderia di Mina. Vince il premio della critica giornalistica con il brano "Foresta Selvaggia" presentato al Festival di Sanremo, il secondo premio alla rassegna canora "Gondola d'Oro" a Venezia, e il secondo posto al Festival Mondiale della Canzone di Tokio in Giappone con la canzone "Dialogo Con Una Tromba" scritta e diretta da Gino Mescoli. Marisa Sacchetto
Marisa è stata la prima cantante ad introdurre la disco dance in Italia, soprannominata per questo la "Donna Summer" italiana, ha già inciso molti singoli e Album, ed ha portato al successo brani dance scritti da Beppe Cantarelli quali "Pezzo Per Pezzo", "Tenera E' La Notte", (inseriti in "IT'S A HORSE OF A DIFFERENT COLOR") e "Sunset Golden" e "Hunting For My Heart" (inseriti nel singolo MARISA DISCO).

Partecipa a trasmissioni quali "Canzonissima" (edizioni con Carrà, Baudo, Goggi), "Disco per l'estate", "Odeon" (condotto da Gianni Minà), "Disco Ring" e a diversi Festivals in Spagna, Germania e Svizzera come rappresentante per l'Italia. E' stata ospite fissa della trasmissione di RAI 2 "Permette Segurini" (regia Maurizio Corgnati), ha condotto 3 puntate in 3 diverse edizioni di "Senza Rete" su RAI 1 e presentato alcuni documenti delle sue tourneè a Tokyo, Bankok, Hong Kong su RAI 2.

Successivamente ha girato per la Fininvest alcuni sketch con Franco Franchi e Ciccio Ingrassia.
Marisa Sacchetto Corteggiata da sempre dal cinema e da registi tra i quali il grande Fellini, solo negli ultimi anni ha accettato di fare due film: uno per ragazzi ("Corri come il vento Kiko") e uno per adulti ("Tenera è la carne" di Tinto Brass).
Modella e cover girl di molte famose riviste tra cui "PlayBoy"
e "PlayMan" (vedi foto)
Artista completa, cantante, modella, attrice e anche scrittrice, in quest'ultima veste ancora da scoprire per i suoi fans, di prossima pubblicazione un libro autobiografico.

"Marisa Sacchetto, una donna,
una cantante due aspetti amalgamati
in una bellezza che ti travolge con la
sua dolcezza femminile e con una voce
veramente splendida"

da "Le stelle " di Bruno Oliviero 10 Anni di Bellezze Femminili

Marisa Sacchetto


HOME PAGE