VISUALIZZA ARTICOLO PUBBLICATO


"Doppio premio per Beppe Cantarelli - Al musicista parmense di fama internazionale
due riconoscimenti nel giro di pochi giorni"

Il successo di Bappe Cantarleli, musicista nato a Busseto, è di quelli autentici: compositore, cantante, solista e direttore, ha lavorato con tutti i più grandi nomi della musica mondiale. Però la sua carrierea non ha mai fatto rumore, perchè Beppe Cantarelli è un personaggio schivo, non ama mettersi in mostra: lascia che a parlare per lui sia la sua musica. E le note da lui create toccano il cuore alla gente, ma anche ai grandi della Terra. Non è a caso se ha scritto musica sacra per il Papa più amato, Giovanni Paolo II.
Cosi come non è un caso se lo hanno voluto al loro fianco artisti del calibro di Aretha Franklin, Michael Jackson, Bonnie Tyler, Joe Cocker e Mariah Carey, tanto per citarne alcuni di fama planetaria; ma anche gli italianissimi Mina, Fiorella Mannoia, Ornella Vanoni, Tiny Renis e Anna Oxa hanno lavorto con Beppe. Tutto questo non finisce magari sui settimanali popolari, ma gli addetti ai lavori lo sanno benissimo.
E così in questi giorni Cantarelli si trova a ricevere, uno dopo l'altro, due premi prestigiosi, uno vicino a casa, a Sissa, l'altro a Novi Ligure.
Oggi il compositore parmense riceverà il riconoscimento internazionale "Una Vita per la Musica", a chiusura della 15esima edizione della rassegna internazione di cultura "Padus Amoenus Premio Sissa", con questa motivazione: "Come premio alla carriera e alle sue indiscusse doti e qualità come compositore, arrangiatore, chitarrista, cantante e direttore di coro e orchestra, nonchè artista altamente spirituale che trasmette emozioni, eclettico e completo. Entrerà così a far parte dell'albo d'oro della rassegna culturale "Padus Amoenus" che già si fregia di importanti nominativi in ogni settore e campo del sapere!". Venerdì prossimo, 4 giugno, Beppe Cantaelli riceverà il premio Service Above Self, assegnatogli dal Rotary di Novi Ligure, in provincia di Alessandria "Per le sue attività artistiche e musicali negli anni a scopo di beneficienza per cause meritorie.
Dalla "Informazione di Parma"
29 Maggio 2010
Tutti i diritti riservati
VISUALIZZA ARTICOLO PUBBLICATO


TORNA ALLA STAMPA