Marco D'Ambrosio Marco D'Ambrosio

Caro Beppe,ho auscultato in cuffia, per godermi ogni particolare con il tuo Libro "Mina Canta Cantarelli - Cantarelli Canta Mina" davanti seduto su un divano.

Più andavo avanti nell'ascolto e, come quando si guarda un bel film che ti appassiona, ti immedesimi nella storia.

Un libro assai bello, assai interessante e allo stesso momento divertente.

Non ti nascondo che mi sono commosso. Ciò significa che sia il libro stesso e le tue canzoni, mi sono arrivati dritte al cuore.

Grazie ancora per la bellissima dedica autografata che conserverò con tanto affetto e stima nel mio cuore.

P.s: Un ringraziamento particolare alla grande Anna Larocca!

Il tuo amicoMarco D'Ambrosio

www.marcodambrosio.com

 

Michele Mikgiamb Michele Mikgiamb (mikgiamb@yahoo.it)

Bellissimo libro un omaggio sincero alla più GRANDE.
Grazie Beppe complimenti ,per lo spaccato d'amore e sincerità nei confronti della NOSTRA amata Lady della canzone italiana.
Il libro volendo è anche divertente pieno di profumi sapori e canzoni.
La chiavetta la ciliegina sulla torta i tuoi interventi vocali una sincera e gradevole confessione del tuo modo di amare un MITO.
Un abbraccio buone feste da Michele dalla sicilia

 

Michele Mikgiamb Michele Mikgiamb (mikgiamb@yahoo.it)

Grazie per la serietà e la velocità. Ieri ho ricevuto questa meraviglia.
Un libro sincero vero con una velata nostalgia di un amore grande per la Signora della Musica Italiana.Un libro anche divertente pieno di profumi sapori suoni. Epoi la chiavetta usb una vera delizia.Grazie per questo bel regalo.Buone feste e magari un altro bellissimo cd di "MAZZINI CANTA BEPPE" Un abbraccio ciao Michele da Caltanissetta

 

da Tullio Vimercati a info@minacantacantarelli.com

Un racconto che una volta iniziato,non riesci più a smettere di leggere,avvincente,interessante ed anche chiarificatore su come funziona il mondo dello spettacolo.Il tutto raccontato senza pettegolezzi,ma come periodi di vita realmente vissuti,accompagnati da una stupenda colonna sonora.Un grazie a Beppe Cantarelli e alla Sua ispiratrice,Mina,per l’ottimo risultato..............

 

da Mina Fan Club a info@minacantacantarelli.com

Il libro di Beppe - divertente, interessantissimo e di una sincerità disarmante

 

 

Mina Emi

Una collaborazione breve e travolgente come possono esserlo solo certe irripetibili storie d'amore, quella che tra la fine degli anni Settanta e gli inizi degli Ottanta ha unito professionalmente Mina al chitarrista-compositore-arrangiatore

Beppe Cantarelli. Che oggi racconta in un libro imperdibile i retroscena di quel sodalizio segnato da canzoni-capolavoro come SE IL MIO CANTO SEI TU, ANCHE TU, RADIO, SONO SOLA SEMPRE e altre ancora...
info:
www.minacantacantarelli.com

 

da Roby Perissin

a infominacantacantarelli.com

Beppe Cantarelli “MinaCantaCantarelli, CantarelliCantaMina”, 2012

Ho trovato questo libro interessante, diverso gia’ dal formato, da leggere come un libro tradizionale, da ascoltare come “audio book” (letto personalmente da Beppe), o come ho fatto io, ascoltando durante la lettura il brano corrispondente al capitolo, dalla chiavetta USB (con cui il volumetto viene consegnato), cosa che mi ha intrattenuto molto. Nelle varie maniere e’ un testo che scorre sempre bene, divertente, che ti fa sorridere spesso.

Cantarelli non e’ uno scrittore, e’ un grande artista, musicista, produttore, cantante, Beppe scrive come pensa e come parla, nella sua maniera “ruspante” che lo caratterizza, mentre narra molti passi della sua straordinaria carriera di artista di cui molti non conoscono le tante esperienze, lavori, i successi. Tanti, compreso il sottoscritto, riscopriranno brani di cui non sapevamo ci fosse la “manona” di Beppe, con dettagli e molte storie dei “behind the scenes” che non si conoscevano ma che sono raccontate in maniera sempre spiritosa, con un approccio “down to earth”, come e’ lui.

Leggendolo e ascoltandolo si fa un viaggio che parte dalla fine degli anni 70, nella scena musicale di quegli anni, sempre difficili nel nostro panorama ma che erano, citando Beppe “..belli, esilaranti, di grande entusiasmo e soprattutto… di grande creativita’ artistica”.

In varie parti del libro Beppe ci fa anche una analisi critica del “sistema” discografico e della sua evoluzione da quegli anni sino ad oggi, della “musica di plastica sotto i ponti” che si vede passare, dei personaggi, Italiani ed americani che facevano e fanno parte di quel mondo. Avendo vissuto a lungo (dal “dopo Mina”) negli “States” ma avendo sempre mantenuto un solido legame con il nostro e suo “Bel Paese” Beppe ci racconta spesso, con le sue esperienze dirette, le differenze di approccio e di modalita’ di lavoro tra le due realta’.  Il tutto, tra l’altro dalla voce di uno dei pochi musicisti “nostrani” che hanno avuto il coraggio e come dice lui l’ incoscienza giovanile di “muovere il culetto” (come gli suggeri’ “the Dude”), trasferirsi e tentare, con successo, il “Music Business” americano.

Nella prima parte del libro i brani musicali di Mina, ascoltati mentre leggevo ogni capitolo corrispondente, sono assolutamente storici, sempre bellissimi e si riascoltano ancora piu’ con piacere mentre si legge la narrazione verace di Beppe, a volte simpaticamente confusa ma sempre con il proprio ordine e logica, sempre divertente. Leggere dei grandi musicisti, dell’ ambiente, della storia dietro ogni brano di Mina e’ un piacere per chiunque quegli anni li abbia vissuti, per i moltissimi che amano Mina e la sua musica.

La seconda parte del libro racconta piu’ di Beppe e di alcuni personaggi a cui e’ stato legato, di quello che ha fatto nel suo “dopo Mina” , a volte richiamando le influenze che Mina ha avuto nella sua successiva carriera.  Beppe ha trattato la vita, affrontandone le tante esperienze americane, in maniera onesta e genuina anche nella “giungla” del Music Business americano.  I racconti dei suoi incontri, le sessioni, le registrazioni, i concerti, sono sempre curiosi, interessanti, specialmente quando si comprende la grandezza degli artisti, solisti, turnisti, musicisti che Beppe ha conosciuto e con cui ha collaborato e che fanno parte della storia della musica internazionale.

E anche qui troviamo molti brani da ascoltare mentre leggiamo, alcuni che ricordiamo, altri che forse non conoscevamo, a volte in versioni “coraggiose” , inedite o meno conosciute, che Beppe, da “ragazzaccio“ che e’ non ha avuto timore di aggiungere alla ricca collezione di 48 brani musicali che il libro ci regala.

Mescolato ai racconti e agli aneddoti, in tutto il libro Beppe si descrive e si confida in maniera semplice anche nel suo essere interiore, qui e la’ con sprazzi della “sua” filosofia e visione della vita.

Personalmente mi sono molto divertito leggendo questo libro, bello e “diverso” da quello cui siamo abituati, il cui risultato finale rispecchia, per dirla alla sua maniera, il suo motto preferito “Love and Music, Halleluja, Halleluja…. “

Roby Perissin,

Milano

Musicista

www.robyperissin.com

Email : proby@iol.it

 

 

 da ezio do

a infominacantacantarelli.com

Caro Beppe,

ho letto, riletto, auscultato e riauscultato il tuo  libro. La prima  impressione è che la tua lampada del bagnino aladino non sarebbe servita quasi a niente (fortuna e destino a parte), se nella tua valigia personale  non vi fossero state preparazione professionale, capacità, intuizione e tanta tanta musicalità. Quello che però mi ha più colpito è che leggendo ed ascoltando mi sono più volte commosso.Certamente la canzona o meglio le canzonette sono una parte importante dell'universo musicale. Hanno sempre accompagnato l'uomo nella sua esistenza e come dice Richard Middleton nel suo "Studiare la popular music" e la sua teoria sull'articolazione "...l'articolazione della complessità dei campi culturali riserva una relativa autonomia agli elementi culturali e ideologici quali le strutture musicali o i testi delle canzoni". Mi pare che tu abbia applicato questa teoria alla tua "vita musicale".

Ho apprezzato molto i tuoi lavori ed in particolare mi hanno colpito gli arrangiamenti realizzati con grande maestria, originalità, innovazione e precisione ritmica. Inoltre devo  constatare che il tuo sound è molto attuale.

La canzona si può fare in molti modi , ma quando la si costruisce con capacità e professionalità diventa una piccola opera d'arte. Il tuo lavoro, è risultato utile a moltissimi cantanti (oltre che a Mina), e sarà sicuramente utile a quanti ancora oggi si cimentano nel costruire una canzona.

Grazie per quello che hai fatto,

 Ezio Dò

(una persona che ha dedicato parecchio tempo della sua vita  alla musica cercando di suonare con passione la chitarra)

 
 da brunella bocchio

 a infominacantacantarelli.com

Con questo libro il Dottor "Randagione" Cantarelli, dall'alto della sua "specializzazione" in composizione, lirica, canto e passionalità musicale ci consiglia in modo "scanzonato" e con aneddoti
spassosissimi, una terapia efficace per tutti e consigliabile a tutti (anche e soprattutto per chi come me non fa parte del mondo musicale) per apprezzare la vita attraverso la serenità e le emozioni che la
musica trasmette. La cura passa attraverso una sorta di biografia professionale dei suoi 33 anni di vita musicale-avventurosa-esaltante-fantastica quasi incredibile(pizzicatemi!!!forse sogno???) a contatto con i "grandi-grandissimi" nomi della musica italiana ed americana. Gli effetti benefici del libro-terapia si hanno immediatamente grazie al supporto del CDmusicale e sono effetti benefici per sempre.

Un respiro per sempre.
Grazie, un abbraccio
DonnaBrunella da Chiavari

 
Filippo Vega
Ricevuto,letto, ascoltato e.......goduto!!!!!! Ascoltare i brani di Mina con i commenti di Beppe è una esperienza unica. E' un'amplesso "auditivo"! Gli aneddoti di Beppe per arrivare a LEI,
l'arrivo alla DIVINA", un racconto emozionante e pieno di retroscena che nessuno si immagina. Grazie Beppe, grazie Sra Mazzini!
 

 

Mariateresa Rossi

IL LIBRO DEL MAESTRO COMPOSITORE BEPPE CANTARELLI ''MINA CANTA CANTARELLI,CANTARELLI CANTA MINA'' E' COME LE CILIEGE....UNA PAGINA....TIRA L'ALTRA....parola di Lady Terry

 

 

da Filippo Vega

a infominacantacantarelli.com

Ho ricevuto il libro con la chiavetta USB. Ascoltato, letto e, soprattutto....goduto...........Una meraviglia! Quasi "le mille e una notte"!!!!!!!! Simpatico, gagliardo,e , perchè no, sexy!!!!

Perchè sexy: riascoltare la voce di Mina è sempre un godimento, in piu', con gli aneddoti di Beppe, behhhh!!!

Molto bello, raccomandabilissimo a tutti quelli che amano Mina!!!!

Grazie Beppe e, soprattutto, ancora una volta , grazie Signora Mazzini!!!

 

 

Da: "Egidio Bandini" egidiobandini@hotmail.com

A: info@minacantacantarelli.com

Mina Canta Cantarelli–Cantarelli Canta Mina è un libro nuovo. E non soltanto perché appena uscito dalla tipografia, anzi, soprattutto perché rappresenta una delle poche voci nuove in un panorama letterario che difficilmente offre espressività e linguaggi innovativi. Lo stile di Beppe Cantarelli in questo “dietro le quinte”, omaggio senza se e senza ma all’inarrivabile Mina (la più grande cantante italiana degli ultimi 50 anni, vi dice Beppe se glielo domandate), è davvero diverso: un discorrere più da audiolibro che da saggio musical-letterario (in effetti accanto al volume ci sono anche 9 ore su chiavetta USB di audiolibro, musicato e letto dallo stesso autore), un fraseggio che sa più di musica (quella vera!) che di lettere, una voce che più che leggere, si sente fra le righe. E ancora di più: un libro che è un modo di essere, lo specchio del rapporto che Beppe ha con il prossimo. Un rapporto che coinvolge il lettore: profondo, vero, colto, ricco di sfumature e allo stesso tempo diretto, scritto sul pentagramma prima che sulle pagine. Un libro che si fa strada attraverso tutti e cinque i sensi: si fa toccare come un pianoforte Steinway, sentire come una chitarra Gibson, vedere come un clip di Michael Jackson, annusare e gustare come un piatto degli anolini bussetani che tanto spesso si affacciano sulle pagine di Beppe, scritte e musicate, come si intuisce da quel verbo “auscultare”, un termine medico che egli usa in luogo del più immediato “ascoltare”. Sì, auscultare un brano musicale o una pagina di questo libro, secondo Beppe è proprio come un’indagine medica: si debbono cogliere le vibrazioni più intime, il ritmo più profondo, l’emozione che diventa concreta, quasi si materializza solo per chi davvero sa auscultare e non si limita ad ascoltare. Beppe ci crede, a questa sorta di magia del fare, al punto di mettersi in gioco per salvaguardare la vera musica, quella che “fa catalogo”, da quell’antimusica che si potrebbe chiamare instant song  e che oggi, purtroppo, la fa da padrone. Leggendo Mina Canta Cantarelli–Cantarelli Canta Mina, anche noi crediamo a questa magia, rappresentata da quelle due parole (o, meglio, tre) che Beppe da sempre usa come una bandiera: Love & Music. Per lui, la sintesi di un mondo, di una vita.

Egidio Bandini,

giornalista per Libero e Gazzetta di Parma e giornalista televisivo.

 

 

Megan Xiu

Ho letto il libro... e ascoltato la compilation... davvero davvero bello.... complimenti al maestro!!! Mi sono divertita come una matta... ci sono episodi che mi hanno fatto uscire le lacrime dal ridere...e Mina viene descritta in un modo che non lascia spazio ad equivoci.. ne esce come la grande professionista quale è.. non le solite menate che si dicono in giro! Una persona vera.. di cuore.. di grande spirito...leggendo sembra quasi di conoscerla personalmente! Tutto il libro sembra un dialogo con l'autore...
E poi che dire della compilation... musica idilliaca.. sublime.. tocca le corde del cuore... e con tutto il cuore complimenti..
Megan

 

Signora Teresa Nigro di Rossano (Cosenza)

Ho iniziato ad ascoltare l'audiobook e non riuscivo a spegnere, mi ha preso talmente tanto che ho dovuto ascoltare fino alla fine!!! A parte il modo di parlare di Beppe che è estremamente piacevole, divertente, accattivante e autoironico,  quando deve bacchettare, bacchetta veramente senza remore: dice le cose come stanno sul mondo, a me sconosciuto, della musica. Visto quello che radio e televisioni  tentano di propinarci tutti i giorni, non posso certamente dargli torto. E parlando di musica trovo le sue composizioni celestiali... è musica che viene dal cielo!

 

 

Signora Gianna Cagni di Costa Sant' Abramo (Cremona)

Leggendo il libro sembra di parlare direttamente con Beppe Cantarelli, la cosa poi che mi ha colpito maggiormente è il fatto che, in tutto il libro, Beppe mette sè stesso in secondo piano, è molto umile nonostante una carriera così brillante e di successo internazionale: in tutto il libro mette Mina al primo posto. Conosco Mina personalmente e mi sento di affermare che Beppe ce la racconta in modo veritiero. Bravo Beppe!!! 

 

maxmusik@alice.it

a infominacantacantarelli.com

In un mondo fortemente ancorato e dominato dagli individualismi, a volte, non è facile che due diversi percorsi artistici si incontrino e percorrino insieme un tratto di strada......ma quando questo avviene è come se avvenisse qualcosa di prodigioso ed unico.....ed è magia allo stato puro !

Questa è la sensazione che nel suo libro, Beppe Cantarelli, è capace di trasmettere al lettore offrendo allo stesso la possibilità di rivivere insieme a lui questo magico "percorso artistico" che lo ha legato alla più grande cantante italiana degli ultimi 50 anni........Anna Mazzini.......in arte semplicemente  MINA.

Beppe Cantarelli, attraverso la sua sagace penna, sa essere a volte anche pungente e, senza fare sconti a nessuno, ci porta sotto braccio insieme a lui, ad attraversare più di 30 anni di musica e ci permette di capire quali erano e quali sono tutt'ora le dinamiche e le leve che muovono il contrastato mondo degli autori, dei cantanti e dei discografici.

Grazie "Beppe".....grazie infinite di questo bel libro che vuole essere, prima di tutto, una lode alla musica.....ma alla musica vera, quella con la M maiuscola, quella dell'anima, genuina, pura......quella non condizionata ed inquinata dagli interessi commerciali e dal business.....la buona musica che solo il tempo, come un severo ed imparziale giudice, saprà rendere immortale.

Con affetto

Il tuo amico

MASSIMO PERRONI

Musicista R&B

 

 

da acquario50@virgilio.it a infomina.cantacantarelli.com

Scrivo questa E-Mail per ringraziare di vero cuore e sentitamente il Maestro Beppe Cantarelli che con questo libro ha esaudito tante mie lacune nel raccontare aneddoti ed episodi legati alla sua collaborazione con Mina e con altri Artisti internazionali.
Un libro curato nei minimi particolari , con una copertina "ironica ma gustosa" che si legge d'un fiato: carino, autoironico ed interessante, con foto d'epoca e disegni "spiritosi" insomma un libro che ogni collezionista sia di "MINA"  che del Maestro Beppe Cantarelli - quale sono io - deve avere.
E poi c'è una cosiddetta "chiavetta" contenente ben 47 brani  scritti ed arrangiati dal Maestro - tra cui alcuni inediti che andrebbero bene per MINA.

Ma torniamo al Libro: sono pù' che soddisfatto di averlo acquistato "on line" che è un mezzo molto pratico, sicuro e veloce.

Grazie Maestro Cantarelli

 

 

da Alessandra Tempestini
a  info@minacantacantarelli.com

Ho ordinato il libro MINA canta CANTARELLI, CANTARELLI canta MINA, con annessa chiavetta USB. Mi è giunto TEMPESTIVAMENTE.....: CHE "CAPO DI LAVORO"..... CHE CAPOLAVORO!!!!!!
Conoscendo da tempo la VERSATILITA' e la COMPETENZA del GRANDE (nonchè simpaticissimo) AMICO BEPPE, non ho resistito alla tentazione di iniziare a leggerlo, nonostante il caldo afoso, alleggerito da un piccolo ventilatore, in cui mi trovo e la marea di cose da sbrigare e di impegni da assolvere. Ho letto per ora soltanto pochi capitoli ed ascoltato (rectius "auscultato") e "sentito" (in ambo i sensi) -avendo pedissequamente seguito le "istruzioni d'uso"- ciò che leggevo e -ripeto- "auscultavo" e "sentivo". Non sono rimasta delusa nemmeno dal GRANDE BEPPE CANTARELLI "SCRITTORE"  "LETTORE" "AVVENTURIERO" di UNA SIMPATIA e VITALITA' (CHE VA LETTA e ASCOLTATA INSIEME AI "SUOI CANTI"): il SUO INCONDIZIONATO AMORE PER LA MUSICA E LA SUA MAESTRIA emergono da subito e con LA SUA CAPARBIETA' E CORAGGIO è andato avanti, è riuscito a sua volta a scoprire  e ad essere scoperto da "TALENTI" che lo hanno aiutato in questa sua INNATA, SUDATA  E MERITATAMENTE CONQUISTATA CELEBRITA'. Verso di essi mi risulta essere sempre stato riconoscente: tra quelli conosciuti per ultimi da me personalmente il vignettista ALFREDO SANDRI, che ha appunto collaborato al libro, insieme ad ANNA.
Ho dovuto interrompere  lettura e ascolto, anche se mi è venuta ancora la tentazione.....di farmi installare un impianto di condizionamento nella mia "vecchia" casa e trascorrere l'estate qui dove sono, ma con questi "lumi di luna"..... non posso permettermelo.....  amo a questo punto la libertà che mi è "toccata" così che posso avere tante amicizie come ho, uscire e godere di questa libertà....ops!..... il tempooooooo che mi mancava... oohs....squilla il telefono... chi sarà (speriamo che nemmeno questa sia una delusione)...eh? come? dove eravamo rimasti?....ah ecco......al seguito il mio commento definitivooooooooooo (ecchè...non vorrò mica cantare anch'io... quasi quasi così piove, ma noo! zitta, taci, altrimenti diluvia) dopo aver terminato, tempo anche meteorologico permettendo, e smettendola di dilungarmi in inutili mie chiacchiere QUESTO INDOVINATISSIMO PIACEVOLISSIMO INTERESSANTISSIMO ECONOMICO AVVINCENTE ACQUISTO DEL CELEBRE IN TUTTO IL MONDO AMICO BEPPE NATIO DELLA TERRA DI BUSSETO e del quale  ho anch'io l'onore di essere un' amica 
                                                                  

Alessandra

a.k.a "Stormy Alexia"

 

 

Mariateresa Rossi

CARI AMICI DI FACEBOOK QUESTO E' IL LINK CHE RIGUARDA IL LIBRO DEL MAESTRO COMPOSITORE,ARRANGIATORE BEPPE CANTARELLI ''MINA CANTA CANTARELLI,CANTARELLI CANTA MINA'' IO CON TANTE ALTRE PERSONE SONO STATA INVITATA ALLA CONFERENZA STAMPA DOVE C'ERA IL MAESTRO BEPPE CANTARELLI INTERVISTATO DAI GIORNALISTI AI QUALI HA PRESENTATO E PARLATO DEL SUO LIBRO ERA INOLTRE ANCHE PRESENTE IL SINDACO DI BUSSETO E LA CONFERENZA E' STATA MOLTO POSITIVA E IMPORTANTE. IO HO GIA' COMINCIATO A LEGGERE IL LIBRO E VI POSSO ASSICURARE CHE E' MOLTO BELLO E BEN ILLUSTRATO CON FOTO PIU' O MENO CARICATURALI DELLA GRANDE MINA E DEL MAESTRO BEPPE CANTARELLI.CON IL LIBRO VIENE DATA IN DOTAZIONE UNA CHIAVETTA USB CHE CONTIENE MONOLOGHI,ANEDDOTI DEL MAESTRO E DELLA SUA VITA ARTISTICA LEGATA ALLA FIGURA DI MINA OLTRE A BRANI DI CANTANTI STRANIERI DI FAMA INTERNAZIONALE....E POI....E POI AVREI ANCORA TANTO DA DIRVI MA LASCIO A VOI LA SORPRESA....REGALATEVI QUESTO BEL LIBRO E MI DARETE RAGIONE NELLO SCOPRIRE CHE SIA IL LIBRO CHE LA CHIAVETTA USB SONO MOLTO INTERESSANTI.... PIACEVOLE LA LETTURA DEL LIBRO E L'ASCOLTO DELLA CHIAVETTA USB....COMPRATELO NE VALE LA PENA....DATEMI RETTA....GRAZIE.Lady Terry

 

 

Nevart Cornici

BELLISSIMO IL LIBRO, E' STATO SEMPLICISSIMO ACQUISTARLO, E POI ARRIVATO IN UN BATTIBALENO, STRANO ESSENDO IN ITALIA, MERAVIGLIOSO!!!!!!!!!!!!

 

 

Giulia Scalercio

QNT DI VOI HANNO GIA IL LIBRO DL GRANDE BEPPE CANTARELLI???IO SI NATURALMENTE..ORDINATO ,ARRIVATO E LETTO...BELLISSIMO..

 

 

Luciano Guarnieri

Io ce l'ho... arrivato subito.. già quasi finito di leggere... stupendooooo....!!! Una rivelazione la Compilation, Sei il mio canto sei tu/For the sake of love cantato da Stevie K. Wonder e Dee Dee Gray per non parlare di Only You / Anche Tu riinterpretata da Cantarelli.. girano in continuazione nel mio stereo.. tant'è vero che i miei vicini non ne possono più!!!

 

 

Viale Mazzini Tributo Mina

“Una giornata particolare” con Beppe Cantarelli

Posted on

Busseto, 23 giugno 2012. La città che diede i natali a Giuseppe Verdi ci accoglie stamattina con una giornata di cielo terso, di caldo estivo e di colori pastello tipicamente italiani. Il palazzo del comune è una Rocca che affaccia su di una piccola e pittoresca piazza presieduta dalla rassicurante statua del Grande Compositore e già riecheggiano le note del “Nabucco”. Li oggi c’è un musicista nostrano, Beppe Cantarelli, che vanta una biografia di spessore internazionale. Compositore, arrangiatore e produttore ha lavorato con i mostri sacri della musica internazionale: da Quincy Jones ad Aretha Franklin, da Micheal Jackson a Mariah Carey ecc.Ha composto, arrangiato e prodotto quattro album per MINA, fra cui il famoso “Attila” che ad oggi rappresenta il record di vendite della star italo-Cremonese, nonchè Bussoladomani ’78, ultima apparizione live della Signora della musica italiana.

Oggi, in una prestigiosa e gremita sala del comune di Busseto, presenta il suo libro “Mina canta Cantarelli, Cantarelli canta Mina” proprio da oggi acquistabile in rete, edito dalla B.J.R. & S.C.C. Music Enterprises Ltd di Londra. Un libro in parole  e musica; con la chiavetta USB in allegato, che contiene brani musicali, è possibile ascoltare musica, inediti e l’audio book letto da Cantarelli. Un’idea nuova e piacevolissima da ascoltare. E poi gli aneddoti, le esperienza con Mina e con tutti gli altri compagni di viaggio, raccontati con semplicità da uno che di musica ne sa, e che di musica vive.

Noi Viale Mazzini siamo stati onorati di essere stati invitati a partecipare a questa conferenza stampa e ringraziamo di cuore Beppe Cantarelli ed il suo ufficio stampa nella persona della Dott.ssa Larocca. Abbiamo conosciuto Beppe sul palcoscenico, in apertura di un nostro spettacolo “Mina Tribute Show” al teatro Magnani di Fidenza lo scorso dicembre; in quell’occasione annunciava la pubblicazione di questo libro ed oggi, rincontrarlo nel giorno della sua uscita sul mercato, è stato molto molto piacevole.

Grazie!!! ..e alla prossima…Viale Mazzini

 

Ionic Tiger

Io ho avuto il privilegio di leggerlo in anteprima grazie ad un mio amico di Londra.. e già ne ero rimasta entusiasta!! Non potevo non averlo in versione cartacea e soprattutto con le meravigliose vignette!!!!!! Quel che c'è nella chiavetta usb poi.. non ne parliamo!!! Cantarelli è davvero un grande Artista.. la sua musica per la prima volta mi ha fatto godere Mina a livello internazionale... la Compilation è incredibile!!! L' Audio Book letto da lui e con quella colonna sonora è troppo divertente. Devo assolutamente inventarmi un nuovo videoooo!!!!!!!!
http://www.firstpost.com/topic/person/michael-jackson-mina-sei-meta-feat-beppe-cantarelli-video-9VL202AIXaY-14996-2.html

www.firstpost.com

Tratto dall' album Attila, uscito nel dicembre del '79. Arrangiamenti e musiche di Beppe Cantarellli e testi di Paola Blandi. Splendido pezzo nonchè primo duetto cantato da Mina con Beppe Cantarelli.. La vera storia su come sia nato questo primo duetto di Mina... l'ho letta in...

 

[ HOME ]  [ BIOGRAFIA ]  [ LIBRO ]  [ CATALOGO ]

     Copyright (c) 2012. Nome società. Tutti i diritti riservati


beppe_cantarelli@libero.it



Salva